sabato 1 aprile 2017

York observatory

Ciao!
Mi chiamo Fiammetta Russo, docente di Scienze Matematiche, Chimiche, Fisiche e Naturali nella scuola secondaria di primo grado.
Sono l'animatore digitale dell'Istituto Comprensivo "Ines Giagheddu" di Calangianus e dell'Istituto Comprensivo "Anna Compagnone" di Palau. Partecipo al progetto "Cosmopolitismo digitale", per l'IC di Calangianus.
Tra una settimana raggiungerò la suggestiva cittadina di York, nello Yorkshire (UK), per frequentare un corso intensivo di 5 giorni sull'uso delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione nei contesti educativi. Sono molto curiosa, spero di imparare qualcosa di nuovo e trovare nuove ispirazioni per continuare la disseminazione di nuove metodologie didattiche e di strumenti per implementare i meccanismi di condivisione, collaborazione e comunicazione nel mio istituto.
Poiché saremo impegnati con il corso per l'intera giornata, non potremo visitare la città da turisti, ma sarò felice di poter visitare l'osservatorio astronomico di York nelle ore notturne.
I miei compagni di percorso sono: Stefania, Francesco, Giovanni e Mario.
Pubblicheremo dei post da York e dei report al nostro rientro.
Seguiteci anche su twitter #ErasmUSRsar

Nessun commento:

Posta un commento